lessphp fatal error: load error: failed to find /mounted-storage/home3/sub003/sc17626-JFFZ/WP_2017/wp-content/themes/theme53578/bootstrap/less/bootstrap.lesslessphp fatal error: load error: failed to find /mounted-storage/home3/sub003/sc17626-JFFZ/WP_2017/wp-content/themes/theme53578/style.less Virgil Calin Catalin

Virgil Calin Catalin è nato a Miercurea-Ciuc in Romania l’11 Dicembre 1970. Ultimo di tre figli ha respirato, da subito, nella sua famiglia sentimenti di amore e rispetto per gli altri, ma anche un’attitudine al coraggio e alla determinazione.

All’età di soli 5 anni sorprese non poco la mamma Elisabetta quando le chiese di insegnargli la preghiera “Padre Nostro”, anche perché in quegli anni la dittatura di Ceausescu non permetteva di praticare alcuna religione e nemmeno di parlare di certi argomenti religiosi. Per questo la madre sbigottita non riusciva a spiegarsi come il più piccolo dei suoi figli avesse potuto farle una simile richiesta. Dapprima la signora Elisabetta cercò di dissuadere il figlio ma dopo la sua forte insistenza, gli insegnò la preghiera del “Padre Nostro” e il piccolo Virgil passò tutta la notte a pregare incessantemente.

Questo e molti altri episodi anticiparono quello che poi è diventato lo scopo della sua vita: una esistenza dedicata alla ricerca di Dio e trovatoLo, aiutare gli altri a trovarLo.

Giunto all’età giovanile si dedicò allo studio di diverse discipline e filosofie tra cui lo yoga. Anche se non partecipò mai a nessuna lezione di yoga, ne sperimentò comunque, su se stesso tutti gli effetti, infatti grazie alla profonda conoscenza extrasensoriale del proprio essere, potè rilevare le modificazioni benefiche che avvengono durante una postura, non solo a livello fisico ma anche sottile.

Virgil Calin ha studiato tutte le forme di yoga autentiche integrandole in un sistema potentemente efficace per la natura umana. In questo sistema, l’intento è quello di trasmettere le origini divine dello yoga, oggi troppo spesso dimenticate. La disciplina yoga intesa come immenso dono di Dio dalla notte dei tempi all’umanità, viene distinta tra quella spirituale, di cui si avvale il discepolo che anela arrivare a Dio, e quella terapeutica, utilizzata soprattutto da coloro interessati a ricevere benefici a livello fisico.

Virgil Calin non si è mai preoccupato delle mode legate alla parola yoga ma della vera essenza di questo sistema così benefico per l’essere umano, solamente però se praticato correttamente.

L’intento di promuovere una disciplina yoga autentica, ben lontana dalle varie mode New Age di cui siamo circondati, lo ha portato in diverse situazioni a diventare persona “scomoda” per tutte quelle persone che sono interessate solo all’aspetto di business e di successo mondano che può offrire il termine “yoga”, infatti per Virgil Calin il vero scopo dello yoga è il benessere e l’evoluzione spirituale dell’essere umano.

Virgil Calin giunto in Italia in giovane età ha eseguito anche lavori ritenuti più umili, ma sempre con grande interesse e maestria; negli anni a seguire oltre alla ininterrotta dedizione alla disciplina yoga che lo ha tenuto impegnato a livello internazionale, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.

Da anni il Maestro Virgil ha fondato in Italia la Scuola Internazionale di Yoga Sundaram. Una scuola di yoga dove gli insegnanti sono direttamente selezionati e preparati da lui continuamente, per poter trasmettere al meglio gli insegnamenti della disciplina yoga.

Nella scuola di yoga Sundaram oltre alla pratica autentica dello yoga, si eseguono Meditazioni, Tecniche per il Risveglio dell’Anima, Preghiera Esicastica, Tecniche di Concentrazione, Conferenze a tema, Tecniche di Meditazioni Vipassana, Meditazioni in Spirali e molto altro.

L’attitudine incessante del Maestro Virgil alla ricerca di ogni modalità che possa migliorare ilprogredire dell’essere umano nello spirito, lo porta a un continuo e intenso approfondimento e perfezionamento dei suoi studi. (o delle sue conoscenze).

Solo chi ha avuto e ha il dono di conoscerlo e di avvalersi dei suoi insegnamenti e della sua guida sa come Virgil Calin possa essere ritenuto un vero Maestro spirituale capace di portare luce negli animi e di canalizzare le energie divine offrendo al discepolo devoto un accelerazione nell’evoluzione spirituale.

Additional Info

Puoi Seguire il Maestro su